SEDE: Via Ferrara 32 - 81100 Caserta
TELEFONO: 0823/441190
E-MAIL: caserta@federvolley.it
PEC:ct.caserta@pec.federvolley.it
CODICE IBAN c/c bancario BNL:
IT 28 G010 0514 9000 0000 0020 228
intestato a FIPAV - Comitato Territoriale Caserta
Come da riferimento alla nota pubblicata dalla FIPAV Nazionale in data 19 gennaio u.s., si ribadisce la proroga della sospensione dei Campionati Territoriali di Serie e di Categoria fino al 6 febbraio p.v. Dopo la ristrutturazione dei piani di formazione, il gap sui livelli giovanili mancanti verrà colmato con i Corsi di Formazione dedicati. Il Settore Formazione della Federazione Italiana Pallavolo, dopo una attenta disamina dei tecnici posti Fuori Quadro Definitivo per mancata partecipazione alle fasi transitorie di adeguamento del Livello Giovanile e, pur ritenendo che ad oggi sono state svolte più iniziative straordinare per il recupero del maggior numero dei tecnici, considerando il perodo pandemico che ancora oggi persiste, organizza l'ULTIMO CORSO ALLENATORE di SECONDO LIVELLO GIOVANILE - Fase Transitoria - riservato agli allenatori in possesso della seguente qualifica: 1°GRADO/1°LIVELLO GIOVANILE - 2° GRADO/1° LIVELLO GIOVANILE. Sospesa la ripartenza dell’attività agonistica fino al 23 gennaio (incluso) per i campionati di serie (regionali e territoriali) e fino al 28 gennaio per quelli giovanili a causa della nuova impennata di casi covid. Decisione condivisa da Consiglio Regionale e Consulta dei Presidenti Provinciali.
Il presidente Pasciari: “Decisione responsabile per tutelare la salute di tutti i tesserati”. La ripresa dei campionati slitta a fine gennaio. La decisione ratificata nella serata di ieri dal Consiglio Regionale della Fipav Campania a seguito di una lunga Consulta dei Presidenti Territoriali, ha sospeso la ripresa dei tornei di serie (regionali e territoriali) fino al 23 gennaio (incluso) e quelli giovanili fino al 28 gennaio (incluso) a causa della nuova ondata epidemiologica di Covid-19 che sta interessando tutta Italia. Decisione di responsabilità condivisa con i vertici nazionali e da tutta la Fipav Campania per tutelare la salute di tutti i tesserati coinvolti nell’attività agonistica. I campionati riprenderanno nell’ultimo weekend di gennaio (dal 29 gennaio riprenderanno campionati di serie e giovanili) confidando in un momento maggiormente favorevole e con dati meno allarmanti.
“In questo momento di incertezza e paura era giusto dare un segnale ai nostri tesserati - ha dichiarato il presidente della Fipav Campania, Guido Pasciari -. Dobbiamo tutelare la loro salute e quella delle loro famiglie in un momento di forte ritorno di un virus che continua a correre. Come Fipav Campania, accolto l’appello dei presidenti Territoriali, e in linea con le direttive nazionali abbiamo optato per questa sospensione in attesa di momenti migliori. Dobbiamo fermarci per qualche settimana in attesa di tempi migliori confidando in un calo dei contagi e quindi ad un ritorno ad una normalità che stavamo pian piano riconquistando”.
Si precisa che la situazione la sospensione dei campionati non prevede lo stop degli allenamenti. DECRETO LEGGE 24 DICEMBRE 2021 n° 221 - OBBLIGO MASCHERINE FFP2
In riferimento al Decreto Legge 221 del 24 dicembre 2021 - in attesa di alcuni chiarimenti da parte del Dipartimento dello Sport rispetto all’obbligo del GREEN PASS RAFFORZATO a far data del 10 gennaio 2022, sulla cui base verranno aggiornati i protocolli federali - si ricorda comunque che è stato previsto, e quindi reso obbligatorio e già operativo che:
‒ per gli eventi e le competizioni sportive che si svolgono al chiuso o all'aperto, a partire dal 25 dicembre e fino allo stato di cessazione dello stato di emergenza, è fatto obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2, con il divieto di consumo di cibi e bevande ad eventi e competizioni sportivi al chiuso.
Si prega di dare la massima diffusione tra i propri affiliati, affinché la normativa venga rispettata. |