SEDE: Via Ferrara 32 - 81100 Caserta
TELEFONO: 0823/441190
E-MAIL: caserta@federvolley.it
PEC:ct.caserta@pec.federvolley.it
CODICE IBAN c/c bancario BNL:
IT 28 G010 0514 9000 0000 0020 228
intestato a FIPAV - Comitato Territoriale Caserta
E’ on line da oggi la nuova Guida Pratica.
I documenti si presentano completamente rinnovati sia dal punto di vista grafico, sia da quello della navigabilità e consultazione.
La Guida Pratica è stata suddivisa in cinque macroaree. Dal punto di vista contenutistico le principali novità sono: la presenza di un calendario che quotidianamente ricorderà le scadenze relative a ciascuna macroarea, FAQ (domande utili) e news che annunceranno gli ultimi aggiornamenti evitando così inutili sovrapposizioni di documenti. Da quello invece dell’accessibilità e della consultazione è stato inserito un motore di ricerca che renderà più semplice la ricerca di documenti e la normativa; sarà inoltre possibile scaricare il materiale di interesse in formato PDF e lo stesso sarà interattivo grazie alla presenza di collegamenti a documenti e siti extra.
L’obiettivo, dunque è quello di rendere alle migliaia di società sparse sul territorio e ai comitati periferici un servizio efficace e veloce. È riaperta straordinariamente l'iscrizione ai Corsi Tecnici Allievo/Primo Grado/Smart Coach. Chi non si fosse iscritto nel mese di gennaio scorso, potrà presentare la propria domanda per partecipare ai Corsi. Questi avranno luogo nel mese di giugno, in modalità streaming, e saranno tenuti unitamente per i nuovi iscritti e per i partecipanti che già avevano iniziato le lezioni, successivamente interrotte per l'emergenza COVID-19.
Sarà possibile presentare le domande tramite invio dei moduli di iscrizione (scaricabili cliccando sul banner sottostante) all'indirizzo email caserta@federvolley.it ENTRO il giorno venerdì 22 maggio.
Inizio e modalità delle lezioni verranno comunicate a tutti i partecipanti tramite pubblicazione sul nostro sito www.fipavce.com, tramite la pagina Facebook del Comitato di Caserta e via mail (per cui si invita ad indicare in maniera chiara e leggibile sul modulo di iscrizione un indirizzo email valido).
LA FIPAV ANTICIPA ALCUNE INDICAZIONI SULLA STRUTTURA DEI CAMPIONATI PER LA STAGIONE 2020-2021 Nei prossimi giorni il Consiglio Federale ratificherà la guida pratica che come ogni anno conterrà la normativa che regolamenterà tutti i Campionati e, con la volontà di andare incontro alle società e alla loro programmazione, la Fipav anticipa alcune indicazioni strutturali sull’ impostazione della prossima stagione sportiva. Dopo la conclusione della stagione decretata l’8 aprile a causa della pandemia legata al Covid-19, verranno introdotti alcuni significativi cambiamenti per i Campionati Nazionali di Serie B, primi tra tutti la riduzione della durata dei campionati (il ridotto numero di gare implicherà meno trasferte e meno tasse gara) e gironi composti al massimo da 12 squadre. Per quanto riguarda i reintegri e la loro eventuale definizione si terrà conto della classifica avulsa comprensiva di tutte le gare disputate fino alla conclusione della stagione indetta dalla Fipav. Il reintegro dalle Serie C Regionali alla Serie B Maschile e alla B2 Femminile avverrà utilizzando la classifica di tutte le gare regionali disputate fino alla conclusione della stagione e l’ordine dei reintegri sarà stabilito dalla classifica dell’osservatorio campionati relativo alla stagione 2018/2019. In caso di rinuncia al reintegro della società avente diritto si procederà con il reintegro della società immediatamente successiva nella classifica del medesimo comitato regionale sino al raggiungimento della quarta classificata. L’eventuale completamento degli organici al termine delle iscrizioni, sarà valutato dal Consiglio Federale con l’eventuale reintegro di ulteriori squadre in Serie B Maschile (massimo otto) e in Serie B2 Femminile (massimo tredici). In materia di tempistiche, sono state indicate le scadenze relative ai primi adempimenti della stagione sportiva, posticipandole rispetto al passato, con l’obiettivo di aiutare la programmazione societaria, fermo restando che l’iter sarà dettato dai tempi dell’emergenza sanitaria e dai relativi provvedimenti governativi. Altro significativo cambiamento per la stagione 2020-2021, sarà la strutturazione dei Campionati Giovanili, che vedranno protagonisti atleti e atlete Under 13, 15, 17, 19, con nuove indicazioni tecniche relativamente all’altezza della rete e l’utilizzo del ruolo del libero con possibilità, per i Comitati Periferici, di ampliare l’attività con campionati Under 14, 20, 21 maschili e femminili, che si concluderanno, comunque, con la Fase Regionale.
Comunicazione del Delegato CONI Caserta dott. Michele De Simone al Presidente della Provincia di Caserta ed al Sig. Sindaco in merito al sostegno, da parte delle Istituzioni Sportive Regionali e Provinciali, al mondo dello Sport a seguito dell'emergenza COVID19. Lettera del Delegato CONI (pdf)
10/04/2020 Comunicazione del Presidente Territoriale in merito ai provvedimenti amministrativi adottati dal CT Caserta a seguito dell'interruzione dell'attività sportiva causa COVID-19
|