FIPAV CT CASERTA

SEDE: Via Ferrara 32 - 81100 Caserta

TELEFONO: 0823/441190

E-MAIL: caserta@federvolley.it

PEC:ct.caserta@pec.federvolley.it

CODICE IBAN c/c bancario BNL:
IT 28 G010 0514 9000 0000 0020 228
intestato a FIPAV - Comitato Territoriale Caserta

Servizi on line
 
 
 
 Tesseramento on line
 
Portale FIPAV
 
 
Guida Pratica
 
 
 
 
Comitato Provinciale Caserta
 
Sportello di consulenza fiscale

Calendario

Oggi: 22/12/2024

« Dicembre 2024 »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31

Area Riservata

  

::Archivio News::

Pagina 21 di 54: [<<] [<] [17] [18] [19] [20] [21] [22] [23] [24] [25] [>] [>>] Notizie totali: 269

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Dopo la chiusura della stagione 2019/2020 ecco cosa accadrà alle classifiche dei vari #campionatiregionali

 

Niente promozioni e retrocessioni, si riparte dopo l’estate Il Consiglio Federale della Fipav ha deciso: la stagione agonistica 2019/2020 finisce qui. I Campionati nazionali, regionali, territoriali e giovanili terminano così, senza vincitori, senza promozioni né retrocessioni, congelati dall’immane emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 che oramai sta mettendo in ginocchio tutto il mondo.

 

Con un atto di responsabilità senza precedenti e consapevole dell’effetto che causerà, la Federazione Italiana Pallavolo ha messo la salute di tutti al primo posto concentrando ogni sforzo organizzativo, logistico ed economico verso la prossima stagione. Il Comitato Regionale della Fipav Campania, nel prendere atto della decisione assunta dal Consiglio Federale, ricorda a tutti i tesserati, atleti, tecnici, arbitri e dirigenti, che tale termine comprende tutte quelle attività originariamente programmate prima che il Covid-19 si abbattesse sull’Italia. Nel frattempo, la Consulta dei Presidenti, il Settore Tecnico, il Settore Arbitrale e l’Area Comunicazione Regionale non hanno cessato la propria attività assistendo, anche se a distanza e attraverso strumenti definiti “smart”, i propri affiliati.

 

“Il termine emergenza non aveva mai assunto un concetto tanto terrificante – ha dichiarato il Commissario Straordinario del C.R. della Fipav Campania, Guido Pasciari – ogni giorno centinaia di persone perdono la vita a causa di questo virus che nonostante ferree restrizioni a cui noi tutti ci stiamo sottoponendo, continua a diffondersi seppur con minor velocità e ferocia. Negli ultimi giorni stiamo assistendo a quella che gli esperti hanno definito l’inizio della discesa della curva dei contagi: un momento piuttosto delicato che richiederà ancor più attenzione, rigore e sacrifici. Adesso nessuno può permettersi errori lasciandosi andare a facili entusiasmi e pertanto la Federazione ha deciso di chiudere qui questa stagione, annullandone di fatto ogni verdetto. Non ci saranno promozioni, non ci saranno retrocessioni a tutti i livelli perché con quasi tre mesi pieni ancora da disputare, sarebbe stato alquanto antisportivo provare a stilare classifiche ed emettere sentenze sportive. Il Comitato Regionale sia da un punto di vista amministrativo che organizzativo riconoscerà questo stop anticipato ad ognuna delle società affiliate in base alla propria situazione per poi, in seguito, comporre gli organici dei vari campionati. A tal proposito voglio anticipare, che in vista della prossima stagione, il Consiglio Federale sta vagliando una serie di iniziative tese ad agevolare le associazioni per dare nuovo impulso ad un movimento che non si può e deve fermare. Stiamo vivendo un momento storico che sarà raccontato e discusso come pochi. Come una guerra, stavolta contro un nemico invisibile, che stiamo e possiamo vincere solo ed esclusivamente con la responsabilità e anteponendo la salute a qualsiasi altro ragionamento. Lo abbiamo detto spesso e mai come in questo caso vogliamo ripeterlo: facciamo un passo indietro restando distanti – ha concluso Guido Pasciari - pronti a correre presto per riavvicinarci”.

 

La FIPAV ha deciso: chiusa la stagione 2019/2020

  * Permalink

Come previsto dalla corrente normativa, i responsabili legali delle ASD interessate sono invitati a verificare gli elenchi, che verranno pubblicati sul sito delle Agenzie delle Entrate, degli esiti delle verifiche.

 

Le ASD escluse dal beneficio del cinque per mille potranno proporre ricorso alla Giunta Nazionale (Attività per la Segreteria Generale, ufficio Organismi Sportivi DSA, EPS,AB – Stadio Olimpico – 00135 Roma) entro 30 giorni dalla pubblicazione degli elenchi.

 

I ricorsi potranno essere trasmessi a mezzo Raccomandata AR oppure con Posta Elettronica Certificata all'indirizzo pi_organismisportivi@cert.coni.it

  * Permalink

Il Comitato Territoriale FIPAV di Caserta relativamente alla formazione dei quadri tecnici intende seguire le direttive pervenute dal settore Fipav.

 

Pertanto al fine di garantire il prosieguo dei CORSI di ogni ordine e grado, indetti dal comitato territoriale (Allievo allenatore, Smart Coach, Allenatore 1° grado), le lezioni procederanno attraverso la piattaforma "Calzetti e Mariucci" come precisato dal settore formazione, senza ulteriori costi per i partecipanti.

 

Sarà cura del comitato avvisare, tramite mail, tramite il sito istituzionale e tramite i social, i tecnici quando la piattaforma, a breve, sarà operativa.

  * Permalink

Cari Presidenti, Dirigenti, Tecnici, Arbitri, Atleti vista la situazione in cui versa l'Italia, in ottemperanza ai DPCM emanati e la comunicazione della Segreteria Generale FIPAV si comunica la chiusura della Sede del Comitato Territoriale fino alla data del 3 aprile p.v.

 

La chiusura non comporterà la riduzione del servizio in quanto l'ufficio sarà sempre contattabile tramite la mail caserta@federvolley.it.

 

Inoltre per particolari esigenze è possibile contattare i seguenti recapiti:

 

SEGRETERIA ( dirigenti, tecnici, arbitri) ELENA POLITO tramite il contatto Telegram al n°3707204285 dalle ore 17 alle ore 19 dei giorni LUN-MER-VEN

 

PRESIDENZA LINO TOSCANO n°3355608052 per richieste ed esigenze particolari.

 

Certo della Vs comprensione e nella certezza che rispetteremo le REGOLE dettate dal GOVERNO Vi porgo cordiali saluti.

Lino Toscano

  * Permalink

La Federazione Italiana Pallavolo, in riferimento alla situazione dell’infezione da CORONAVIRUS, nel prendere atto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato in data odierna che determina, tra le altre, la chiusura di scuole e università in tutta Italia fino al 15 marzo, ha stabilito di volersi adeguare a tale normativa data la stretta correlazione tra la propria attività e le strutture scolastiche nazionali.

 

Ciò significa che fino al 15 marzo è sospesa l’attività sportiva dei campionati di serie B nazionale, regionali e territoriali. Allo stesso modo sono sospese le iniziative di formazione e qualificazione programmate per lo stesso periodo.

 

La FIPAV rende noto che tale decisione si è resa necessaria in continuità con il senso di responsabilità che deve necessariamente essere alla base di ogni azione intrapresa in queste ore e che l’unico obiettivo è quello di garantire la tutela dei propri tesserati.

  * Permalink